TOP BRAND

Aaa Abt Apollo Vredestein Aston Martin Audi Clive Sutton CmhDelaVillaDmc Ferrari Fisker Genty German Custom Gregory's Car Gta Spana Gumpert Hamann Isis Cars Jaguar Klassen Koeningsegg Ktm Lauge Jensen Lexus Mansory Maserati Mazzanti McLaren Monstraka Ms Design Noble Automotive Pagani Porsche Roding Savage Rivale Soleil Motors

 


SOCIALITE

Image

 

Il fenomeno dei socialite, famosi per "essere famosi".

 

Famosi sovente per nulla, o quasi. Con il neologismo «socialite» si identificano quei trendsetter che fanno vita mondana e che traggono la loro notorietà prevalentemente dal loro essere presenti a feste o eventi. La loro celebrità non è dunque legata a doti particolari ma alla loro esposizione mediatica: insomma «famosi per essere famosi».

Ma la celebrità può essere anche «ereditata» come nel caso più famoso, quello della socialite per eccellenza, la biondissima e ricchissima Paris Hilton. Grazie al suo cognome Paris non ha avuto problemi a frequentare i giusti giri ed in breve è diventata un’icona per il suo essere famosa senza fare nulla di particolare.

Dalla moda alla televisione, dal cinema alla musica, fino alla letteratura: nel suo curriculum di tutto. L’ereditiera è stata modella, attrice, cantante, donna d’affari, protagonista di reality, ha scritto un’autobiografia, un libro-diario ed ha perfino esordito nello sport con il suo team Pev-Blusens-SMX-Paris Hilton al motomondiale.

Famosa per essere famosa è anche la migliore amica di Paris: Nicole Richie, figlia adottiva del cantante Lionel Richie, con nessuna particolare impresa all’attivo che possa giustificare la sua notorietà.

Sul podio delle socialite internazionali anche Kim Kardashian, esplosa dopo il reality “Al passo con i Kardashian” dedicato alla sua famiglia. Anche lei vanta carriere da attrice, stilista, modella, cantante, scrittrice, imprenditrice e via dicendo.

La versione italiana la ritroviamo in personaggi come:

1) Patrizia De Blanck

2) Beatrice Borromeo

3) Lapo Elkann

4) Elisabetta Canalis

5) Melissa Satta

6) Elisabetta Gregoraci

 

Torna alla Pagina Principale Home